Centrifugati & smoothiesFrutta e verduraveganvegetariano

Centrifugato di melagrana e finocchio

Centrifugato di melagrana e finocchio: un succo dal sapore aromatico e dalle moltissime proprietà.

Unire il finocchio alla melagrana? Certo! L’aroma un po’ asprino della melagrana si sposa molto bene con il profumo di finocchio e viene mitigato dalla dolcezza della carota. Un succo davvero molto buono, che ha saputo conquistare anche le mie figlie.

centrifugato di melagrana e finocchio

Il finocchio apporta una buona dose di sali minerali importanti, quali calcio e potassio, indispensabili non solo per il benessere delle ossa, ma anche per la prevenzione di stanchezza e crampi. Ricco di vitamine, quali la provitamina A, fondamentale per il benessere degli occhi, e la B anche questa in grado di aiutare ad equilibrario il metabolismo energetico, ha importanti proprietà digestive e aiuta a contrastare i processi fermentativi che talvolta ci danno quella fastidiosa sensazione di gonfiore. Il suo buon contenuto in fitoestrogeni aiuta il riequilibrio dei livelli ormonali femminili e, in caso di allattamento, vanta ottime proprietà galattofore (cioè che aiutano la produzione di latte materno).

La melagrana dal canto suo è sempre stata considerata simbolo di longevità e abbondanza: in effetti il suo elevato contenuto in flavonoidi la rende uno dei frutti antiossidanti per eccellenza. Tra i sali minerali troviamo ancora una volta il potassio, seguito da fosforo e ferro, mentre tra le vitamine spiccano la C e la B, così come la provitamina A. Anche questo frutto ha un’azione riequilibrante sul sistema ormonale, sia maschile che femminile.

L’aggiunta della carota conferisce un’altra fonte di betacarotene e di importanti vitamine del gruppo B, D ed E.

Nell’insieme possiamo dire che il centrifugato di melagrana e finocchio è un toccasana per quanto riguarda l’aspetto preventivo e di aiuto per il sistema immunitario, nonché un’ottima fonte di vitamine.

centrifugato di melagrana e finocchio

Centrifugato di melagrana e finocchio

Centrifugato di melagrana e finocchio

Un succo carico di sapori e profumi, l'ideale per affrontare al meglio la stagione invernale
Preparazione10 min
Tempo totale10 min
Portata: Succhi di frutta e verdura
Servings: 2
Author: Rachele

Ingredients

  • 1/2 melagrana
  • 1/2 finocchio
  • 1 carota
  • Mettete tutti i chicchi di melagrana in una ciotolina assieme agli altri ingredienti lavati e tagliati in pezzetti. Centrifugate gli ingredienti lasciando per ultima la carota.
  • Il centrifugato di melagrana e finocchio va bevuto subito dopo averlo mescolato brevemente.

Instructions

  • Per prima cosa spremete il succo di melagrana grazie all'aiuto di uno spremiarancia. Centrifugate il finocchio e la carota, dopo averli precedentemente lavati accuratamente.
  • Unite i due succhi, mescolate brevemente e bevete subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *